Verona, 29enne già noto alle forze dell’ordine arrestato dalla polizia: sul bus Atv senza biglietto, aveva aggredito il controllore.
Nel corso del weekend di Pasqua, i controlli messi in campo dalla Questura e dalle Specialità hanno condotto complessivamente all’identificazione di circa 7000 persone e al controllo di 268 veicoli. Inoltre, gli agenti delle Volanti hanno proceduto all’arresto di cinque giovani, in tre distinti interventi; quattro, invece, le persone denunciate.
Il primo arresto è scattato venerdì mattina, quando gli agenti delle Volanti sono intervenuti in piazzale XXV aprile a seguito della segnalazione da parte di personale dell’Atv di un giovane che si stava opponendo al controllo dei titoli di viaggio, aggredendo e minacciando ripetutamente il personale preposto.
L’uomo, giunto in stazione a bordo di un autobus di linea poco dopo le 7, alla richiesta di esibire il biglietto si è rifiutato seccamente e ha cercato di eludere il controllo spingendo con vigore il controllore e tentando di aggredirlo con un pugno. Soltanto l’intervento di una delle guardie giurate – salite sull’autobus in ausilio degli addetti al controllo – ha impedito al malvivente di riuscire nel proprio intento, scatenando tuttavia la reazione dell’uomo che ha tentato di scagliarsi, invano, anche contro di lui.
Al termine degli accertamenti, il giovane – un 29enne già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, contro la persona, il buon andamento della pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti – è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Sabato mattina, all’esito del rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto.