Verona, betoniera si rovescia in tangenziale Sud.
Una betoniera si rovescia in tangenziale, traffico paralizzato e centinaia di automobilisti in coda. E’ successo nella serata di ieri, lunedì 27 maggio, in tangenziale Sud, nel comune di San Martino Buonalbergo, tra Verona Est e Vago di Lavagno.
Intorno alle 21 una betoniera che trasportava 350 quintali di cemento, in transito sulla tangenziale Sud direzione Verona, per cause ancora in fase di accertamento ha perso il controllo ribaltandosi su un fianco dopo aver urtato i new jersey. Ferito il 61enne alla guida. Non risultano altri mezzi coinvolti.
I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Caldiero con un’autopompa, da Verona con un’autogru e 7 operatori, hanno lavorato più di mezz’ora, utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche, per riuscire a estrarre l’autista, incastrato tra le lamiere della cabina, e affidarlo alle cure dei sanitari. L’uomo dopo essere stato stabilizzato è stato ricoverato in codice rosso presso l’ospedale di Borgo Trento Verona.
Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, che si sono concluse intorno alle ore 22.30, la strada è rimasta chiusa al traffico. Sul posto carabinieri della locale stazione per le indagini sulla dinamica.