Verona, tentativo di rapina da parte di una baby gang di ragazzini armati di pistola giocattolo: presi, hanno tra i 13 e i 15 anni.
Baby gang di ragazzini armati di finta pistola tentano di rapinare due uomini in zona stadio. E’ successo lo scorso sabato pomeriggio. Intorno alle 15, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in piazzale Olimpia a seguito della segnalazione di quattro giovani che si sono avvicinati a due uomini seduti su una panchina, accerchiandoli.
Uno dei giovani ha estratto una pistola, puntandola contro le vittime, chiedendo di consegnare tutto il denaro in loro possesso mentre anche gli altri giovani intimidivano i due malcapitati. Una delle vittime è però riuscita a contattare il 113, facendo così desistere dall’azione criminosa i giovani che si si sono allontanati in gruppo in direzione di via Sansovino.
Intercettati i quattro giovanissimi.
Un equipaggio delle Unità Operative di Primo Intervento giunto in ausilio delle Volanti, ha subito intercettato poco lontano quattro giovani corrispondenti alle descrizioni dei responsabili fornite dalle vittime. Vicino a loro, occultata all’interno di un bidone della nettezza urbana, gli operatori hanno anche rinvenuto l’arma utilizzata per minacciare le vittime: si tratta di una pistola giocattolo priva del tappo rosso, fedele riproduzione di una pistola Beretta 92 semiautomatica.
Al termine degli accertamenti, gli agenti hanno arrestato tre giovani: si tratta di due quattordicenni e un quindicenne, tutti residenti a Verona, mentre il quarto ragazzo presente è risultato essere un tredicenne non imputabile.