Un autobus è andato in fiamme tra Verona e Vicenza.
Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, venerdì 15, al confine tra le province di Verona e Vicenza: un autobus dell’Atv è andato in fiamme, per cause ancora da accertare, mentre era carico di passeggeri, molti dei quali studenti. L’incendio è divampato sul mezzo, probabilmente dal motore, poco prima delle 8.30, sulla strada tra Chiampo, nel vicentino, e Vestenanova, nel quartiere Mistrorighi.
A bordo dell’autobus c’erano una quindicina di passeggeri, che grazie alla prontezza dell’autista, messo in allarme da un automobilista che aveva notato fumo uscire dal motore del bus, sono riusciti tutti a mettersi in salvo. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco. I vigili del fuoco arrivati da Arzignano con un’autopompa, l’autobotte e 5 operatori, hanno spento con la schiuma l’incendio oramai generalizzato del mezzo di trasporto. Sono ora in corso le operazioni di completo raffreddamento del mezzo e la rimozione dello stesso. Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.
Lo stesso sindaco di Chiampo, Matteo Macilotti, ha dato notizia dell’incendio: “Causa incendio di un pullman scolastico all’altezza della contrada Bacchi in zona Mistrorighi, la strada che conduce da Chiampo a Vestenanova è temporaneamente chiusa. Non si registrano feriti”.