Paura a Parona, autobus Atv esce di strada: muore una donna, sei feriti.
Paura nella mattinata di oggi, giorno di Ferragosto, in lungadige Attiraglio, all’altezza di Parona. Poco prima delle 8.30 il mezzo della linea 93, che proveniva da Verona, è improvvisamente uscito di strada dopo aver invaso la corsia opposta. Non si conoscono al momento le cause dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione il pullman, un autosnodato della linea urbana che stava percorrendo lungadige Attiraglio, in centro a Verona, per cause in via di accertamento ha invaso la corsia di marcia opposta e ha sbattuto contro un muro di contenimento.
A seguito dell’urto il conducente e una passeggera di 49 anni, Lacramioara Radulescu, residente a Sommacampagna, che sedeva dietro l’autista, sono rimasti incastrati nella struttura nel mezzo, deformato dopo il violento urto. Sono state necessarie 3 ore di lavoro alle 15 unità dei Vigili del fuoco, intervenute con 5 automezzi tra cui un’autogrù, per liberare anche l’ultima persona rimasta imprigionata tra le lamiere.
Pesante il bilancio dell’incidente. Purtroppo per la 49enne, di origine rumena, pur assistita dal personale sanitario, non c’è stato nulla fare. Ferito in modo grave anche l’autista dell’autobus, portato all’ospedale di Borgo Trento in codice rosso. Non sarebbe, fortunatamente, in pericolo di vita. Le altre persone ferite sono state trasportate negli ospedali di Negrar e Villafranca.
La strada è rimasta completamente chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso e ai successivi rilievi di carabinieri e polizia locale.