Verona, auto rubata sotto il naso del proprietario che era sceso per comprare il giornale: ladro rintracciato e arrestato in pochi minuti.
Scende dall’auto un minuto per comprare il giornale e gliela rubano: è successo nella mattinata di ieri, mercoledì 14, in via Baccaglione a Verona. Un pensionato, arrivato dal suo edicolante di fiducia, come è solito fare, posteggia la sua Jeep, scende, fa la fila, scambia due chiacchiere con gli altri avventori e torna verso il parcheggio. Convinto di riprendere la sua auto, ma fa l’amara scoperta che il veicolo non c’è più. Gli è bastato un attimo di distrazione per rendersi conto di essere stato derubato della propria auto. Un “topo d’auto” ha approfittato di un suo momento di disattenzione per mettersi velocemente alla guida e tentare di scappare.
Ladro rintracciato in pochi minuti.
La tempestività della segnalazione fatta dalla vittima al 112 e la prontezza dei carabinieri, che si sono immediatamente messi alla ricerca del veicolo rubato, sono stati decisivi. In meno di un’ora, un 47enne di origini siciliane con numerosi precedenti, veniva rintracciato e fermato, mentre era ancora alla guida della Jeep. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza per il reato di furto aggravato. Ed è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di via Salvo D’Acquisto a disposizione della Procura della Repubblica di Verona. Nella mattinata odierna è stato condotto innanzi il Giudice del Tribunale di Verona, il quale ha convalidato l’arresto, sottoposto l’uomo all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e rinviato l’udienza ad aprile 2024.