Luca Chignola, di Torri, 19 anni, è morto all’ospedale di Borgo Trento dopo lo scontro tra un’auto e lo scooter sul quale viaggiava.
Non ce l’ha fatta Luca Chignola, il 19enne rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto mercoledì sera a Garda. A mezzogiorno di oggi, venerdì 5 gennaio, il giovane è stato dichiarato morto all’ospedale di Borgo Trento, dove si trovava in terapia intensiva dal momento dell’incidente.
Luca Chignola, di Torri del Benaco, era rimasto coinvolto nello scontro avvenuto a Garda nel pomeriggio di mercoledì 3 gennaio. Il ragazzo si trovava in sella a uno scooter condotto da un amico di 18 anni. Intorno alle 18.30 lo scooter sul quale viaggiavano i due ragazzi, per cause al vaglio dei carabinieri di Bardolino, si è scontrato con un’auto di grossa cilindrata mentre percorreva via don Carlo Gnocchi.
Mentre il 18enne alla guida dello scooter se l’è cavata con qualche escoriazione, le condizioni del passeggero dello scooter sono sembrate subito gravissime. Tanto da richiedere il ricovero immediato, in codice rosso, all’ospedale di Borgo Trento. Dove Luca, figlio di Urbano Chignola, ex comandante della stazione dei carabinieri di Torri del Benaco, è spirato nella mattinata di oggi. Il sindaco di Torri, Stefano Nicotra, ha deciso di annullare in segno di lutto cittadino il falò della vecia previsto per sabato pomeriggio in piazza.