Verona, ospedali verso il ritorno alla normalità dopo l’attacco hacker.
I sistemi dell’Azienda ospedaliera di Verona sono stati ripristinati dopo l’attacco hacker subito nella notte tra domenica e lunedì. E gli ospedali cittadini stanno lentamente tornando alla normalità. A partire da mezzogiorno di domani, mercoledì 25 ottobre, il sistema informatico ospedaliero ripartirà infatti regolarmente.
Sembrerebbe quindi risolta la grave emergenza che ha mandato in tilt gli ospedali veronesi, con non pochi disagi per gli utenti. I vertici dell’azienda ospedaliera assicurano che in ogni caso “l’ospedale ha continuato ad essere operativo sia pure in modalità cartacea, garantendo le prestazioni richieste”. Intanto dalle 15 di oggi, martedì 24, i pc aziendali sono tornati ad essere tutti utilizzabili perché bonificati e non più infetti. Accessibili anche le cartelle di rete.
Sempre dalle 12 di domani, mercoledì, dovrebbero tornare in funzione anche casse e sportelli per pagamenti e prenotazioni. Il Centro prelievi, al momento riservato ai pazienti interni e non a quelli esterni, dovrebbe invece riprendere le normali funzioni a partire da giovedì 26 ottobre.