Assegni e soldi falsi, falsa identità: in manette truffatore seriale

Truffatore seriale arrestato dai carabinieri a Monteforte d’Alpone.

Truffatore seriale arrestato a Monteforte d’Alpone. Nelle prime ore del mattino di ieri, 18 giugno, i carabinieri di San Bonifacio, in esecuzione di un ordine carcerazione per cumulo pene, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Rovigo, hanno arrestato un 37enne, di origine calabrese, residente nell’est veronese, specializzato da anni nelle truffe.

Dal 2013 al 2021 l’uomo avrebbe posto in essere una lunga serie di truffe nelle province di Verona e Padova, consistite dai pagamenti effettuati per mezzo di assegni bancari scoperti o risultati rubati, all’utilizzo di false identità su noti siti di e-commerce al fine di concludere vendite di oggetti poi mai perfezionatesi, e anche falsità in scritture private e spendita di banconote false.

L’uomo che deve scontare in carcere 4 anni e 6 mesi, oltre al pagamento di una multa pari a 900 euro, è stato rintracciato ieri dai carabinieri presso il suo domicilio a Monteforte d’Alpone sebbene avesse ancora la residenza anagrafica presso un altro comune dell’est veronese, ed è stato tradotto presso la casa circondariale di Verona Montorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Note sull'autore