Arrestato un 47enne in via Albere a Verona.
Ha violato il coprifuoco e, in palese stato di ebrezza e sprovvisto di patente di guida, si è recato in auto in via Albere, dove ha tentato di entrare furtivamente all’interno di un appartamento, per poi scagliarsi contro i poliziotti intervenuti per bloccarlo. È accaduto sabato 27 marzo, poco dopo le 22, quando gli agenti delle Volanti di Verona sono intervenuti a seguito della segnalazione giunta al 113, per la presenza di un uomo che tentava di accedere all’interno di un appartamento da una finestra.
Giunti immediatamente sul posto, gli operatori di polizia hanno subito individuato la persona segnalata: si tratta di C.T., 47enne originario di Bari, già noto alle forze dell’ordine in quanto protagonista in numerose occasioni di episodi di violenza nei confronti degli operatori di polizia. L’uomo, in palese stato di alterazione psico-fisica a causa dell’alcool, si è rivolto ai poliziotti con tono aggressivo e minaccioso, proferendo parole prive di senso ed inveendo contro gli stessi.
Nonostante i tentativi degli operatori di placare l’aggressività dell’uomo, il 47enne ha prima cercato di divincolarsi e poi ha spinto con impeto i poliziotti, facendo così scattare l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e tentata violazione di domicilio. L’uomo, inoltre, è stato sanzionato per ubriachezza e per la violazione delle misure di contenimento del contagio epidemiologico. Da accertamenti più approfonditi, sono emersi i numerosi precedenti a carico dell’uomo per reati contro la persona e per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale ed è stato appurato che a all’uomo era stata ritirata la patente di guida appena dieci giorni fa. Al termine del rito direttissimo che si è svolto in mattinata, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura della presentazione alla polizia giudiziaria due volte la settimana.