Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di San Bonifacio.
Un uomo di 39 anni, T.G., è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e aver aggredito i carabinieri. Il fatto è avvenuto questa mattina alle prime luci dell’alba a Caldiero.
Una gazzella del nucleo operativo e radiomobile di San Bonifacio impegnata nel controllo del territorio e nella verifica del rispetto della vigente normativa per il contenimento della pandemia da Covid-19, ha intimato l’alt a una vettura che percorreva a bassa velocità le strade del centro cittadino. L’uomo che non è stato in grado di fornire una giustificazione alla sua presenza in quel luogo nonostante il divieto di uscire di casa tra le 22 e le 5, è apparso ai militari in stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche.
I carabinieri hanno quindi chiesto alla persona di sottoporsi alla prova dell’etilometro ma per tutta risposta l’uomo, esperto di arti marziali, ha strattonato i militari assestando gomitate al costato degli uomini dell’Arma che con molta difficoltà sono riusciti comunque ad immobilizzare l’aggressore. L’uomo è stato trasportato in manette presso il comando della compagnia carabinieri di San Bonifacio dove, compilati gli atti, è stato ristretto nelle camere di sicurezza.
I militari, costretti a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso di San Bonifacio, se caveranno in cinque giorni di prognosi. Nel primo pomeriggio si è svolto, in modalità telematica, il processo per direttissima: il giudice, convalidato l’arresto, ha sottoposto l’indagato alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione tre volte la settimana presso la stazione carabinieri di Colognola ai Colli, rinviando il processo al mese di maggio.