Armato di coltellino semina il panico sul bus, arrestato 55enne di Villafranca

Minaccia i passeggeri del bus Atv armato di un coltellino, arrestato un 55enne di Villafranca.

Erano da poco trascorse le 18.30 di ieri, lunedì 3 giugno, quando una pattuglia dei carabinieri di Verona è stata inviata a Madonna di Dossobuono poiché sull’autobus Atv 158, con tratta Villafranca di Verona – Verona, era stata segnalata la presenza di un uomo che, ubriaco e armato di un coltellino multiuso, stava minacciando di morte alcuni i passeggeri. E in particolare, brandendo il coltellino, aveva aggredito un passeggero che era intervenuto per fermarlo in difesa di altra viaggiatrice. A tal punto il conducente dell’autobus ha dovuto fermare la corsa e richiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Giunti sul posto i carabinieri individuavano l’uomo e, sulla scorta delle prime indicazioni ricevute dai testimoni, procedevano alla sua identificazione, cosa difficoltosa visto lo stato di ubriachezza dell’uomo. I militari procedevano anche alla perquisizione rinvenendo nello zaino dello stesso un cavatappi provvisto di lama seghettata. Durante il controllo l’uomo, nonostante invitato ripetutamente alla calma, reagiva in modo scomposto, continuando a minacciare i passeggeri come aveva fatto in precedenza e opponendo resistenza ai carabinieri.

Il 55enne di Villafranca, già noto alle forze dell’ordine, informata la Procura della Repubblica di Verona, è stato arrestato e nella mattinata odierna è stato condotto innanzi il Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza a settembre 2024.

Note sull'autore