Lavori per l’Alta velocità, per i treni tra Verona e Vicenza possibili cancellazioni o limitazioni di percorso.
Alta velocità, cancellazioni e orari cambiati per i treni tra Verona e Vicenza. Proseguono infatti, fa sapere Rfi, le “attività complementari e propedeutiche alla realizzazione della nuova linea Alta velocità Verona – Padova”. Dalla mezzanotte di mercoledì 27 alle 6 di sabato 30 dicembre 2023, Rete Ferroviaria Italiana, capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, svolgerà alcuni programmati interventi di potenziamento tecnologico.
Per consentire i lavori, la circolazione ferroviaria fra Verona e Vicenza subirà variazioni o limitazioni di percorso. Interessate da modifiche di orario e cancellazioni anche le linee Venezia – Rovigo – Ferrara e Monselice – Mantova.
LUNGA PERCORRENZA: i treni Frecciarossa della relazione Torino-Milano-Venezia-Udine/Trieste e vv. subiranno cancellazioni e modifiche di percorso con soppressione della fermata di Vicenza e incremento dei tempi di percorrenza.
I treni Eurocity Venezia – Zurigo e vv. e Ginevra – Venezia e vv. sono cancellati da Milano a Venezia. Il treno Euronight Vienna/Monaco – La Spezia non ferma a Vicenza (con aumenti dei tempi di percorrenza) dalla notte tra il 26 e 27 alla notte tra il 28 e 29 dicembre, mentre la notte tra il 29 e il 30 dicembre aumentano i tempi di percorrenza tra Padova e Genova, tenendo invariato l’arrivo a La Spezia. Infine, dal 27 al 29 dicembre il treno Euronight La Spezia-Vienna/Monaco non ferma a Vicenza (con aumenti dei tempi di percorrenza). I sistemi di vendita sono aggiornati. Per il treno Euronight Vienna/Monaco – La Spezia della notte tra il 29 e 30 dicembre i sistemi di vendita saranno aggiornati il 23 dicembre.
I treni regionali.
REGIONALE: prevista una riprogrammazione del servizio, corse bus fra Verona e Vicenza e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. Più in dettaglio:
- I treni Regionali Veloci tra Venezia e Verona circoleranno con una deviazione di percorso via Monselice – Nogara e un aumento dei tempi di percorrenza.
- I Regionali Venezia – Verona, che effettuano tutte le fermate, si fermeranno a Vicenza e da lì il viaggio proseguirà con bus fino a Verona.
- I treni Regionali tra Venezia – Ferrara saranno interessati da modifiche degli orari e tra Monselice e Ferrara il servizio sarà effettuato con bus.
- Anche la relazione Mantova – Monselice sarà interessata da modifiche degli orari e il servizio tra Mantova e Nogara sarà effettuato con bus.