Albero cade su un serbatoio di Gpl a Cerea: vigili del fuoco evitano l’esplosione.
Mercoledì 12 giugno, intorno alle 21, un grave incidente ha messo in allerta i residenti di Cerea: un albero è caduto su un serbatoio di Gpl. La pianta che si trovava in un’abitazione privata, ha causato la rottura del gruppo valvolare e una pericolosa fuoriuscita di gas.
In risposta all’emergenza, due squadre di vigili del fuoco sono immediatamente partite dalle caserme di Legnago e Bovolone, supportate da un’autogru arrivata da Verona. Sul posto i pompieri hanno utilizzato l’autogru per sollevare l’albero dal serbatoio, in modo da intervenire subito sulla valvola danneggiata.
La tempestività e la professionalità dei vigili del fuoco hanno evitato il rischio di una possibile esplosione. Dopo aver sollevato l’albero, i pompieri sono riusciti a chiudere la valvola del serbatoio, interrompendo la fuoriuscita di gas e mettendo in sicurezza l’area. L’intero intervento è durato circa tre ore, durante le quali i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per garantire la sicurezza dei residenti e prevenire ulteriori danni.