Violenta lite a Castagnaro causata dal cane che abbaia: 26enne accoltella il vicino di casa.
Il cane del vicino abbaiava e lui, un giovane di 26 anni, ha scavalcato la recinzione per zittire l’animale, che si è spaventato e scappato. Solo che proprio in quel momento è arrivato il proprietario del cane, un pensionato di 65 anni. E’ scoppiata una lite, forse alimentata da vecchi dissapori. Il giovane ha estratto un coltellino tascabile e ha colpito il proprietario del cane con alcuni fendenti, facendolo cadere a terra ferito, dopodiché è fuggito. E’ successo, come racconta il quotidiano L’Arena, ieri mattina a Castagnaro.
L’aggressione è avvenuta poco dopo le 9.30. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Legnago, intervenuti insieme ai colleghi della stazione cittadina e al personale del 118, il litigio tra i due vicini è stato scatenato dai latrati del cane. Il 26enne, di origine cinese, italiano di seconda generazione, dopo aver scavalcato un cancello è saltato nella proprietà del pensionato per zittire l’animale, ma la lite è degenerata.
Il pensionato è rimasto ferito da coltellate agli arti e alla schiena, inflitte con una lama lunga circa venti centimetri. Trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Legnago, le sue condizioni sono gravi e la prognosi resta riservata, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita. Nel frattempo, il 26enne, sentendosi braccato dai carabinieri, si è presentato in tarda mattinata in caserma. Dopo essere stato ascoltato dal pubblico ministero di turno, verrà denunciato a piede libero per lesioni personali aggravate.