Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Verona, Ivana Petricca,
anche al fine di garantire il pieno rispetto delle misure di contenimento epidemiologico, sono stati sanzionati nella giornata di Lunedì la titolare del bar Blondy’s di via Mantovana e sette avventori presenti all’interno dello stesso.
Gli Agenti delle Volanti, a seguito di una segnalazione giunta al 113, sono intervenuti in via Mantovana, dove hanno constatato che all’interno del bar erano presenti sette clienti, privi di mascherina, intenti a consumare bevande alcoliche intorno a un tavolino e nei pressi del bancone, senza che fosse rispettato il distanziamento previsto dalla vigente normativa.
Inoltre, da un controllo più accurato è emerso che non era esposto, all’ingresso del locale, il cartello riportante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno del locale, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.
Dietro al bancone, intenta a servire gli avventori, gli agenti hanno individuato una cittadina cinese 54enne, madre della titolare del locale, che ha ammesso di aver violato la normativa vigente per la “zona arancione”, che vieta la consumazione all’interno del locale, consentendo unicamente l’asporto.
Al termine degli accertamenti, pertanto, gli operatori hanno provveduto alla chiusura immediata del bar per cinque giorni e alla notifica della prevista sanzione amministrativa.
Anche nei confronti degli avventori presenti all’interno del locale, tutti di età compresa tra i 56 e gli 82 anni, sono scattate le sanzioni per il mancato rispetto della distanza di sicurezza e il non corretto uso della mascherina.
Be the first to comment on "Consumano bevande assembrati all’interno del bar: Polizia chiude il “Blondy’s” e sanziona gli avventori"