Un lupo è stato visto aggirarsi per il centro di Castion Veronese, frazione di Costermano.
A lanciare l’allarme è stato il sindaco di Costermano, Stefano Passarini: sabato mattina è stato avvistato nel centro di Castion Veronese un lupo che ha destato non poca preoccupazione tra i residenti. Al punto che lo stesso primo cittadino ha chiesto alla popolazione di prestare massima attenzione e di avvisare immediatamente le autorità o la polizia locale nel caso si verifichino altri avvistamenti.
Il lupo è stato visto alle 6:30 del mattino tra un ristorante e la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, in piazza Vittorio Veneto. Al momento non vengono segnalati incidenti né sparizioni di animali, ma Passarini ha comunque diffuso alcune norme da seguire per prevenire l’arrivo di lupi nei pressi dei centri abitati. Come per esempio evitare di lasciare ciotole con cibo per cani o gatti all’aperto, tenere i cani al guinzaglio e non avvicinarsi ai lupi in caso di avvistamento.
Quanto al lupo, si tratterebbe di un esemplare maschio di circa due anni. L’animale si aggira nella zona del Baldo Garda, ma alla ricerca di cibo potrebbe spingersi anche fino ad alcuni centri abitati, come ha fatto quando si è trovato ad aggirarsi per Castion.