I 100 anni di Rita Castello.
La casa di riposo Fondazione Monsignor Marangoni di Colognola ai Colli ha celebrato con una grande festa i 100 anni di Rita Castello, una colognolese “doc”, circondata per l’occasione da figli, nipoti e pronipoti.
Rita, come ha raccontato al quotidiano l’Arena, è stata sposata con Silvio Tessari, l’amore della sua vita, matrimonio celebrato nel 1950. Per molti anni e si è sempre dimostrata una persona molto determinata e tenace. I suoi quattro figli, Bertilla, Claudio, Giovanni e Paolo raccontano che, anche quando è stata costretta a letto per sei mesi, non hanno mai sentito una lamentela da parte sua. Inoltre, durante un ricovero, le era stato detto che non avrebbe più camminato, ma grazie alla sua forza di volontà e alla fisioterapia, è riuscita a tornare a camminare.
Oggi, Rita si sposta con passo tranquillo e partecipa attivamente alla socialità della casa di riposo. Nel giorno del compleanno, è stata celebrata una messa in suo onore dal parroco don Marco Preato e il sindaco Giovanna Piubello ha portato i saluti della comunità. Ma i festeggiamenti non finiscono qui. Domenica prossima tutti al ristorante. Inoltre, i nipoti le prepareranno una torta a forma di Arena, come simbolo della sua giovinezza d’animo.