Cologna Veneta, arrestato 26enne considerato l’autore di sette furti: inchiodato dal dna.
E’ considerato l’autore di sette furti, in abitazioni e ai danni di un’esercizio commerciale, compiuti tutti a Cologna Veneta: i carabinieri hanno arrestato un cittadino italiano, 26 anni, pregiudicato, residente nella Bassa veronese. Il giovane avrebbe commesso i sette furti, tentati e messi a segno, nel periodo compreso tra agosto e dicembre 2021.
Le prove raccolte dai carabinieri di Cologna Veneta inchioderebbero il 26enne: nel corso di un sopralluogo effettuato dopo il furto all’interno di un’abitazione, sono state infatti rinvenute tracce di sangue riconducibili all’autore del reato. Gli esami del Dna eseguiti poi con la collaborazione del Ris di Parma hanno stabilito che quel sangue appartiene proprio alla persona arrestata.
Le indagini sono ancora in corso, al fine di verificare eventuali responsabilità dell’arrestato in relazione ad altri reati predatori verificatisi sul territorio. Il 26enne, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Verona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.