Tutto pronto per la pedalata “Piase Gravel 2025” tra la natura e i sapori veronesi della pianura.
Domenica 2 marzo torna Piase Gravel 2025, quinta edizione: la pedalata per esplorare la parte sud della Pianura Veronese tra strade bianche, corsi d’acqua e la quiete delle Valli Grandi Veronesi.
L’evento, organizzato dall’Aps Humanitas Act con il sostegno della pro loco di Cerea e di Terre Piane, e con il patrocinio del Comune di Cerea e dell’Ecomuseo Aquae Planae, è aperto a tutti gli amanti della bicicletta e della natura.
Un percorso di 80 km tra le bellezze del territorio.
La partenza e l’arrivo sono fissati all’Area Exp Cerea, in via Guglielmo Oberdan 10. Il percorso è di circa 80 km.
Partenza libera tra le 8 e le 9 oppure partenza collettiva alle 8:30. Arrivo libero entro le 15:30. Al termine del giro, i partecipanti potranno immergersi nei sapori locali direttamente agli stand della Fiera Pianura Golosa dal 28 febbraio al 2 marzo all’Area Exp.
Come iscriversi.
La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende il pranzo, i servizi bagno e spogliatoio, il parcheggio auto riservato, la custodia delle biciclette e una Piase bag con prodotti tipici. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio qui.
Il percorso a piedi per tutti: “Saperi e paesaggi di Cerea”.
Per chi desidera un’esperienza più rilassata e culturale, domenica 2 marzo è in programma anche “Saperi e paesaggi di Cerea”, un itinerario di 6 km alla scoperta della storia e del paesaggio della zona. Il percorso, organizzato dagli operatori dell’Ecomuseo Aquae Planae, partirà alle 9 dall’Area Exp e durerà circa tre ore.
Il costo di partecipazione è di 5 euro e il percorso è adatto a tutti. In caso di maltempo, l’evento sarà riprogrammato.