Cerea si prepara ad ospitare l’edizione 2024 di Expo Elettronica.
Ritorna all’Area Exp di Cerea, il quartiere fieristico strategicamente collocato fra la pianura veronese e il polesine, la seconda edizione di Expo Elettronica, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo 2024, dalle ore 9 alle 18.
Expo Elettronica è il circuito di fiere che porterà a Cerea cento espositori da tutta Italia di elettronica di consumo e professionale, per esperti, neofiti, elettro-riparatori, appassionati del fai da te in cerca di buone occasioni e pezzi rari. Cuore espositivo della fiera è quello comunemente definito elettronica di consumo, e propone quattro tipologie di articoli.
- Informatica: pc, portatili, hardware, periferiche, device nuovi, surplus o ricondizionati e garantiti
- Consumer: piccoli elettrodomestici, home entertainment, materiali di consumo, telefonia, gadget, illuminazione led e basso consumo
- Do It Yourself: componenti, domotica, schede, microcircuiti, home security, minuteria per la programmazione, utensili per l’autocostruzione e la riparazione
- Vintage: Il mercatino dell’usato elettrico-elettronico con prodotti ‘paleodigitali’ a cavallo fra analogico e primi bit. Radio, hi-fi, valvole, accessori, ricambi, retrogaming, retrocomputing, collezionismo.
Il crescente interesse per l’ambiente spinge molti consumatori a riconsiderare le proprie scelte quotidiane, compresa l’elettronica di consumo, in un’ottica di sostenibilità, a loro Expo Elettronica offre una risposta concreta e eco-compatibile, contrasta l’obsolescenza dei dispositivi elettronici e promuove la cultura del riuso.
- A Cerea conto alla rovescia per l’edizione 2024 di Comics&Games.
- Rocco Siffredi sarà tra gli ospiti di Cerea Comics & Games.
Inoltre tutti gli articoli in vendita a Expo Elettronica consentono un reale risparmio economico, senza compromettere la qualità, e possono essere testati e cambiati in fiera, subito o il giorno successivo, a differenza di quanto avviene online. Con lo stesso ticket d’ingresso si potrà visitare anche Cerea Benessere, in altri padiglioni dell’Area Exp, dove acquistare prodotti sostenibili, buoni per la salute e l’ambiente ma anche assistere a talk con esperti di benessere naturale e medicina complementare.
Entrambe le manifestazioni sono organizzate da Blu Nautilus ed è possibile visitarle insieme, tra le 9 e le 18 di sabato e domenica, con un unico biglietto da 6 euro in prevendita online e di 9 euro alle casse.