Cerea: “No alla chiusura della scuola dell’infanzia di Cherubine”

A Cerea tiene banco la questione della scuola dell’infanzia di Cherubine.

A Cerea tiene banco la questione della possibile chiusura di una delle due sezioni della scuola statale dell’infanzia di Cherubine, nonostante la soglia minima di legge per evitare il ridimensionamento, pari a 30 iscritti, sia a detta dei genitori interessati raggiungibile senza particolari problemi. Un tema sul quale intervengono i gruppi consiliari Coccinella Cerea e Lista Civica Rossignoli Sindaco.

“Diciamo NO al tentativo di chiudere una sezione – sostengono infatti Alessia Rossignoli, capogruppo della lista Alessia Rossignoli Sindaco, Paolino Bonfante, capogruppo di Coccinella Cerea, e Paolo Bruschetta, consigliere della civica Alessia Rossignoli Sindaco -, perché non è vero che ci sono pochi iscritti e perché comunque le norme attuali permettono deroghe, se ben motivate dal Comune”.

“Inoltre proseguono – è un grave errore pensare che una classe in meno per il prossimo anno non metta in pericolo il futuro dell’intera scuola: nascerebbe un sentimento di sfiducia e quindi di allontanamento dei nuovi possibili iscritti. Al contrario, il Comune ha il dovere di valorizzare tutti i parametri che consentono a questa scuola di proiettarsi in un’ottica positiva di crescita, difendendo con forza il mantenimento delle due sezioni rispetto ad ogni tentativo infondato di ridurle”.

Note sull'autore