Castelnuovo del Garda, Pro loco Servizi e Digital Team per ripartire dopo il covid-stop.
Le associazioni di Castelnuovo del Garda desiderose di tornare a riproporre incontri ed eventi dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, vedono finalmente uno spiraglio di luce, grazie a due iniziative messe in campo dalla Pro loco di Castelnuovo del Garda Servizi e Digital team.
Pro Loco Servizi si propone come una centrale di committenza per individuare i contratti più utili e vantaggiosi in un’ottica di economia di scala. In questa fase di cauta ripartenza, le associazioni sono infatti chiamate a far fronte ad un impegno senza precedenti, con regole nuove sulla sicurezza e protocolli sanitari complessi.
Il Digital Team, composto da alcuni giovani professionisti in diversi ambiti, dal marketing alla comunicazione digitale, si occuperà invece delle strategie di marketing territoriale fornendo un’ampia gamma di servizi a supporto delle attività organizzate dalla Pro loco.
Hanno presentato l’iniziativa il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero, l’assessore alle Associazioni e Manifestazioni Thomas Righetti, il presidente della Pro loco Claudio Oliosi, il vicepresidente della Provincia di Verona David Di Michele, la presidente Unpli Verona Bruna De Agostini e il presidente del Consorzio Pro Loco Baldo Garda Albino Monauni.
“Oggi le Pro loco non possono più limitarsi ad interagire all’interno del proprio territorio di competenza − spiega il presidente della Pro loco Claudio Oliosi − ma devono poter promuovere e valorizzare le risorse locali con modalità diversificate, capaci di raggiungere un pubblico sempre più eterogeneo”.
“Dobbiamo farci trovare pronti alle nuove richieste di un turismo in continua evoluzione, che ci domanda competenze digitali, offerte diversificate e proposte innovative”, precisa il sindaco Giovanni Dal Cero.
“Sono certo che con un efficace lavoro di squadra, associazioni, attività produttive e Amministrazione sapranno valorizzare al meglio le risorse più importanti del nostro territorio: i volontari e il loro tempo”, conclude l’assessore Thomas Righetti.