Castelnuovo, una pianta di vite per tutti i nuovi nati.
L’amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda questa mattina, sabato 23 marzo, ha accolto i nati nel 2023 con una breve cerimonia all’asilo nido Castelfiorito. A dare il benvenuto alle famiglie il sindaco Giovanni Dal Cero, l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto e il consigliere delegato all’Agricoltura Franco Trivellin.
Ai 74 nuovi nati (35 femmine e 39 maschi) è stato consegnato un attestato di benvenuto personalizzato e una pianta di vite, un omaggio che li accompagnerà nella loro crescita. L’appuntamento, che rientra nell’ambito del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza, ha come obiettivo accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini.
“Con questa cerimonia vogliamo non soltanto accogliere i nostri piccoli concittadini, ma anche celebrare il senso di appartenenza alla comunità e dare valore alla rete di relazioni che creano coesione sociale e condivisione”, spiega il sindaco Giovanni Dal Cero. “Il legame con il territorio è espresso dal dono di una piccola vite, una pianta che caratterizza le nostre zone e che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per l’avvenire dei nostri bambini”, precisa l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto.