Pasqua solidale a Castelnuovo, il dolce pensiero di un pasticcere alle persone fragili.
A Castelnuovo il pasticcere Carlo Martini prosegue una personale tradizione di solidarietà. La sua sensibilità è nota a tutto il paese, infatti da molto tempo i cittadini meno fortunati, ospedalizzati o ospiti nelle case di riposo, si vedono recapitare a sorpresa, tanti golosi pensieri fatti con le sue abili mani.
A consegnare i dolci, casa per casa, l’assessore ai Tributi, Lavori pubblici e sport Cinzia Zaglio, emotivamente coinvolta dai problemi sociali della comunità di Castelnuovo del Garda: “Sono tutte persone che conosco. Famiglie in difficoltà, anziani soli e persone che, anche a causa della pandemia, hanno perso il lavoro – commenta -. Ringrazio di cuore Carlo Martini per aver offerto ancora una volta le sue dolci delizie a numerose famiglie in difficoltà, e non solo, nella speranza che abbiano potuto trascorrere una serena Pasqua”.
La Zaglio è una donna determinata, ma con il cuore tenero: “Fare questo tipo di consegne mi rende felice – rivela -. Ho visto una mamma con 2 bimbi piangere di gioia. Questo dimostra che i piccoli gesti nascondono grandi valori, ai quali ognuno di noi può contribuire, e che non da ultimo, fanno sentire le persone meno sole”.
Una Pasqua solidale a tutto tondo, che il 4 aprile ha attivato tutta l’amministrazione di Castelnuovo del Garda, sindaco Giovanni dal Cero in testa. Grazie al coordinamento dell’assessore ai Servizi alla persona Marilinda Berto, la squadra comunale ha portato il pranzo pasquale a molti anziani che vivono in totale solitudine.