L’uomo residente a Castelnuovo del Garda condannato a sei mesi di reclusione per il reato di contraffazione.
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 16 aprile, i carabinieri di Peschiera del Garda hanno eseguito un ordine di esecuzione della pena emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Bolzano, nei confronti di M.E., un pregiudicato sessantaseienne di origini napoletane, da molti anni residente a Castelnuovo del Garda, in quanto condannato dalla corte d’appello di Trento alla pena delle reclusione di sei mesi per il reato di contraffazione.
M.E., negli anni passati, si è reso responsabile in più occasioni, l’ultima a Bolzano nel 2015 , della vendita di prodotti industriali con nomi e segni distintivi alterati, senza tuttavia macchiarsi mai di reati di più gravi: questa circostanza, evidentemente, potrebbe aver convinto il Tribunale di sorveglianza di Bolzano concedergli di espiare la pena presso il proprio domicilio.
I carabinieri di Peschiera, ricevuto il provvedimento, hanno rintracciato ed arrestato M.E. il quale, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la sua abitazione dove dovrà permanervi senza uscire per i prossimi sei mesi.