Castelnuovo regala babbucce ai nuovi nati: un segno di speranza per il futuro.
Un omaggio ai nuovi nati. D’ora in avanti, al momento della registrazione in Anagrafe, ogni nuovo nato del Comune di Castelnuovo del Garda riceverà le babbucce confezionate dalle abili mani del gruppo Le Beflane dell’associazione Stradafacendo.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’associazione e l’assessorato ai Servizi alla persona e Famiglia, vuol essere un pensiero di benvenuto e di ringraziamento da parte dell’amministrazione, alle famiglie residenti, e un segno di speranza per guardare con fiducia al futuro.
“Ringrazio le volontarie per la bellissima iniziativa, che ho accolto con entusiasmo − commenta l’assessore Marilinda Berto –. Questo dono ci è sembrato un bel modo per festeggiare insieme il lieto evento”.
“La nascita di un figlio è un momento straordinario per una famiglia, ma anche per la comunità – commenta il sindaco Giovanni Dal Cero − . Con questo piccolo pensiero vogliamo dare ai piccoli castelnovesi un caloroso benvenuto da parte dell’intero paese e allo stesso tempo partecipare alla gioia di tanti neomamme e neopapà”.