Castelnuovo, al Cer si aggiungono i campus estivi per adolescenti e giovani.
Scommessa vinta contro il Covid all’insegna della ripresa. Iscrizioni da record per il Centro estivo del Comune di Castelnuovo del Garda: sono oltre 180 le iscrizioni raccolte dal Servizio educativo al Cer riservato a bambini e
ragazzi dai 7 ai 13 anni. La sede è alla scuola primaria di Castelnuovo del Garda, si parte lunedì 28 giugno, con orario dalle 8 alle 16, sino al 6 agosto.
“Lo scorso anno l’organizzazione del Centro estivo rappresentò una grande scommessa, vinta brillantemente – spiega l’assessore ai Servizi alla persona e Famiglia Marilinda Berto –. Forti di quell’esperienza, quest’anno riproponiamo il Centro estivo al meglio, per consentire ai nostri bambini il pieno recupero della socialità, fortemente penalizzata nei mesi del Covid”.
Alla proposta del Cer si aggiungono i campus estivi per adolescenti e giovani organizzati su tre moduli, dal 28 giugno al 9 luglio, dal 12 al 23 luglio e dal 23 agosto al 3 settembre. Un’esperienza che offre ai ragazzi l’opportunità di mettersi alla prova cimentandosi in lavori e interventi a beneficio della comunità e del territorio.