Castelnuovo, borse di studio a chi ha superato la maturità con il massimo dei voti

Giornata mondiale dell’istruzione: Castelnuovo consegna borse di studio agli studenti che hanno superato la maturità con 100/100.

Nella Giornata mondiale dell’istruzione, Castelnuovo del Garda ha deciso di premiare i suoi migliori studenti con delle borse di studio: la consegna sarà martedì 24 gennaio alle 20.30, nella sala civica XI aprile 1848, a tutti i diplomati dell’anno scolastico 2021/2022 che hanno superato l’esame di maturità con la votazione di 100/100 con o senza lode.

I ragazzi proporranno una breve presentazione dell’elaborato esposto durante l’esame. L’evento prevede poi la consegna ai neo diciottenni di un riconoscimento e del materiale informativo delle associazioni Fidas, Aido, Croce rossa e Protezione civile, e per finire un piccolo rinfresco per tutti.

“Con questa iniziativa l’Amministrazione vuol essere vicina alle famiglie e ai ragazzi che giungono a questo importante traguardo”, spiega il sindaco Giovanni Dal Cero. “Crediamo infatti nella partecipazione dei nostri giovani alla vita della comunità come persone attive e consapevoli”.

“Educare significa intraprendere un percorso di crescita comune emozionante per insegnanti e studenti”, sottolinea l’assessore alla cultura e istruzione Rossella Ardielli. “Come Amministrazione riteniamo importante riconoscere il ruolo di ciascuno all’interno della comunità, coniugare sforzo pubblico e privato, valorizzare il ruolo degli insegnanti e sfruttare le nuove opportunità del mondo digitale“.

Note sull'autore