Il mercatino di Castel d’Azzano torna in piazza Pertini, ecco dove parcheggiare.
Domenica 19 maggio, dalle 10 alle 18, Castel d’Azzano ospiterà il quarto appuntamento con “Di mano in mano”, il tanto atteso mercatino. L’area pedonale di piazza Pertini si trasformerà per l’occasione in una vivace “mostra-mercato”.
L’iniziativa, promossa dal comune di Castel d’Azzano, offre un’ampia varietà di prodotti artigianali e artistici, che vanno dall’oggettistica floreale all’home decor. Dai libri agli accessori, dall’abbigliamento alle sculture in legno e alle ceramiche. Gli artisti e gli artigiani locali avranno l’opportunità di mostrare il proprio talento e di condividere le proprie creazioni con la comunità.
L’evento non si limita solo allo shopping. I visitatori potranno anche godere di altre attività, come una piacevole passeggiata nel bellissimo parco accessibile dall’entrata nord di Piazza Pertini. Qui si potrà visitare l’Oasi Faunistica VerdeBlu o fare una pausa ristoratrice al Martin Pescatore.
Questa domenica promette di essere un’occasione perfetta per rigenerare lo spirito, riscoprire le piccole gioie della vita e apprezzare il valore del riuso e dell’ecologia. La sindaca Elena Guadagnini sottolinea l’importanza di iniziative come questa, che stimolano la socializzazione e l’incontro tra i residenti, specialmente in un periodo in cui la comunità ha bisogno di momenti di aggregazione e di condivisione.
Questa manifestazione, proposta in via sperimentale nei primi mesi dell’anno durante le “domeniche ecologiche”, ha ottenuto un notevole successo e verrà nuovamente presa in considerazione dopo la pausa estiva.