Muore a 11 anni per una brutta malattia, choc a Caprino Veronese. Aveva da poco incontrato il suo idolo.
Un vero choc per la comunità di Caprino Veronese, dove fino a poco tempo fa viveva la piccola Noemi, una bambina di 11 anni tragicamente scomparsa. Nel febbraio del 2023, la piccola è stata colpita da una malattia incurabile che ha devastato non solo la sua giovane vita, ma anche quella dei suoi genitori. La sua energia e gioia di vivere erano evidenti a chiunque la conoscesse, rendendo la sua perdita ancora più dolorosa e il vuoto lasciato incolmabile.
Il brutto male è emerso mentre Noemi frequentava la quarta elementare. Alla triste notizia i suoi genitori hanno cominciato a lottare strenuamente, cercando ogni possibile cura per salvarla. Nonostante i loro sforzi, non c’è stato nulla da fare. La notizia della sua morte ha colpito profondamente i suoi compagni e le maestre della scuola Nichesola, che piangono la scomparsa di una bambina appassionata di canto e studio.
Tra i ricordi più cari di Noemi c’è l’incontro con Mr. Rain, il cui brano “Supereroi” era la sua canzone preferita. Grazie all’associazione Sogni Onlus, Noemi ha avuto l’opportunità di conoscere il suo idolo, un gesto che ha portato un po’ di luce nella sua lotta quotidiana.
Oggi, alle 15:30, la comunità si riunirà nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Caprino Veronese per dare l’ultimo saluto a una bambina così speciale e coraggiosa.