La veglia per Francesca.
Il dramma di Francesca Mannu, la giovane di Caprino originaria di Sennori, in provincia di Sassari, deceduta la scorsa settimana dopo esser stata investita mentre attraversava la strada, ha toccato il cuore di molte persone. Una ragazza semplice, generosa e sempre disponibile. Per questo gli amici si sono riuniti in una veglia, tenuta ieri sera, mercoledì, sia a Caprino che nel parco di San Biagio, nel suo paese in Sardegna.
Il ricordo.
“Abbiamo deciso di organizzare una veglia in suo ricordo, in contemporanea a quella di Caprino Veronese, lo stesso giorno alla stessa ora – hanno affermato gli amici di Sennori della giovane -. Siamo vicini a tutti i familiari e il fidanzato, in questo momento particolarmente delicato. Francesca è e sarà sempre nei nostri cuori“.
La veglia per Francesca.
La veglia è stata suddivisa in in tre momenti. Iniziata con un minuto di silenzio, è seguito il ricordo dell’amica, che si è concluso con le lanterne volate in cielo. Per l’occasione sono state messe a disposizione delle candele. I giovani, con grande compostezza, in accordo con la famiglia hanno raccolto donazioni per la Onlus Amo Baldo Garda, in aiuto dei malati oncologici gravi.
Venerdì i funerali.
La cerimonia funebre si terrà venerdì alle 15, a Caprino, e sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube dell’Unità pastorale Caprino per consentire di parteciparvi, sia pure a distanza, a tutte le persone che la chiesa non potrà contenere, ma soprattutto ai parenti e ai tanti amici della giovane che risiedono a Sennori, la terra d’origine della ragazza e dove ha tuttora la residenza l’amata nonna Maria, che per stare vicino alle figlie e alla nipote trascorreva i mesi invernali a Caprino per poi tornare d’estate in Sardegna assieme a Francesca.