Badia Calavena, lotteria sostenibile per trasportare persone con disabilità che frequentano i centri diurni.
Un pulmino più efficiente e amico dell’ambiente. Sarà finanziato col ricavato della lotteria lanciata nei giorni scorsi dalla cooperativa sociale Monteverde di Badia Calavena, che punta a coinvolgere la comunità per raggiungere questo obiettivo ecosostenibile.
Il nuovo mezzo permetterà di dare un servizio migliore alla sessantina di persone che Monteverde accompagna ogni giorno nel tragitto casa-centri diurni e, al contempo, sarà meno impattante in termini di emissioni. Attualmente sono 8 i pulmini impiegati dalla cooperativa per i trasporti giornalieri.
Sulla scia dell’impegno per migliorare il territorio, e Monteverde stessa, da un punto di vista sociale, economico e ambientale, la lotteria quest’anno mette in palio solo premi sostenibili, presi da fornitori locali o che hanno a cuore la sostenibilità.
In tutto 20; i primi tre sono un soggiorno nelle Marche, un rubinetto da cucina con sistema di filtraggio per l’acqua e un weekend al lago Bled in Slovenia. Staccando anche solo un biglietto da 2 euro, si potrà essere estratti per aggiudicarsi due biciclette, un cellulare “equo e sostenibile”, una tenda da campeggio e altri accessori per l’escursionismo, prodotti naturali cosmetici e per la casa, cene, libri e persino dei tagli di capelli.
L’estrazione si terrà il 29 ottobre alle 10.30, in sede, e verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della cooperativa. I biglietti si possono ritirare su richiesta nelle sedi di Badia Calavena, Tregnago, Caldiero e Vago, scrivendo una mail a donazioni@monteverdeonlus.it o chiamando il numero 339.7268201.