Chi sono gli studenti premiati a Caldiero sotto le Stelle.
La manifestazione “Caldiero sotto le Stelle” è iniziata, come da tradizione, con la premiazione dei diplomati caldieresi che hanno concluso le superiori con il massimo dei voti. Quest’anno Caldiero vanta due 100/100: Pietro Rizzoli, che ha frequentato l’istituto tecnico del Turismo e Paride Ruffo che si è diplomato al Liceo delle Scienze Umane “Guarino Veronese” di San Bonifacio.
“Iniziare una festa in piazza con le premiazioni dei giovani che hanno ottenuto il massimo dei voti è portare al centro del paese le eccellenze e valorizzare i giovani” ha sottolineato il sindaco Lovato “ed è motivo di orgoglio per tutta la comunità”.
In premio un abbonamento per le Terme di Giunone.
I giovani neo-diplomati riceveranno un abbonamento stagionale per divertirsi alle Terme di Giunone. La presidente dell’Azienda, Roberta Dal Colle, nel mettere a disposizione ad ogni neo-diplomato un abbonamento stagionale auspica che “che questa generazione sia in grado di dare una svolta alla nostra società e soprattutto al nostro paese, Caldiero, che si rivela essere una ‘fabbrica’ di eccellenze”.
Un premio anche per i più giovani.
La premiazione di sabato 20 luglio si affianca a quella di giovedì 27 giugno quando alle Terme sono stati premiati le ragazze ed i ragazzi di Caldiero e dell’istituto Comprensivo “Pisano” licenziati con 10/10. Nella cornice del parco termale ed alla presenza dle Sindaco Lovato e degli assessori comunali, della presidente della Commissione d’esame, professoressa Elena Zuanni, di molti insegnanti e genitori sono stati premiati per aver superato l’esame con 10/10 con lode Aldegheri Sara, Caliari Martina e Predscu Emma, caldieresi, dell’Istituto “Cappelletti-Turco” e Badiserrotto Rebecca, Budani Rossella, Dal Degan Monica, Vanzani Anita, Vanzani Maria Giulia e Zigiotto Giacomo dell’Istituto Comprensivo “Pisano”.
Hanno ricevuto un abbonamento stagionale anche Cocco Andrea, Ferrarese Manuel, Vallicella Mattia, Zanaro Manuel e Tornieri Anna Mira per aver superato l’esame con 10/10 presso l’Istituto Comprensivo “Pisano”.
L’Azienda Terme ha inoltre voluto riconoscere – sempre il 27 giugno – l’impegno di chi ha raggiunto i 9/10 premiando anche Dalla Verde Mattia, Paternolli Daniele, Mosele Aurora, Fatone Christian John, Bassotto Tommaso, Bedreag Anamaria, Bondesan Gabriele, Milani Leia Manuel, Genovese Anna, Lai Jessica, Menegazzi Nicolas, Mensel Veronica, Molinaroli Francesco e Segat Paolo. “Auspico che l’impegno di questi ragazzi – hanno ricordato gli amministratori termali – sia di esempio e di sprone per tutto il paese: loro sono oggi l’orgoglio delle famiglie ma sono, per tutti noi, una risorsa”.