Bussolengo: 17enne arrestato per rapina e lesioni dopo aver tentato di truffare una donna anziana con il trucco del figlio in difficoltà.
Sventata rapina ai danni di una donna anziana a Bussolengo, che stava per essere truffata con il trucco del figlio in difficoltà. Nel pomeriggio di venerdì 19 aprile i carabinieri di Bussolengo sono intervenuti presso un’abitazione dove era stata segnalata una rapina. Un ragazzo, poi identificato in un minorenne di 17 anni, si era recato presso la casa di una donna anziana per ritirare un’ingente somma in denaro contante e una scatola contenente oro e preziosi dopo che alla donna, da parte di un altro uomo presentatosi come avvocato al telefono, erano stati prospettati gravissimi guai giudiziari a carico del figlio, coinvolto secondo quanto riferito in un grave incidente stradale con investimento di pedone.
L’arrivo inaspettato a casa della figlia della donna anziana, tuttavia, riusciva a scongiurare il tentativo di truffa aggravata: il giovane tentava di darsi alla fuga e, al fine di guadagnarsi l’impunità, non esitava prima a spintonare l’anziana donna e poi a colpire con un calcio all’inguine la figlia. Il pronto intervento dei vicini di casa e delle due vittime che inseguivano il 17enne riusciva a fermarne la fuga: il giovane veniva poi definitivamente bloccato e consegnato ai militari.
Al termine delle formalità di rito, il minorenne veniva arrestato in flagranza per rapina impropria aggravata e lesioni personali e quindi associato presso l’Istituto Penale per i minorenni di Treviso, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.