L’otto marzo a Bussolengo.
In occasione dell’otto marzo, giornata internazionale della donna, il comune di Bussolengo promuove una serie di iniziative che abbracciano tutta la settimana e oltre spaziando dall’arte, al teatro fino alla musica.
Sabato 4 marzo presso la galleria Massella, in piazza 26 Aprile, è stata inaugurata la mostra di pittura di Roberta Riolfi “L’araba fenice”, dedicata alle tematiche del mondo femminile e alla violenza di genere. La personale, che gode del patrocinio del Comune, assessorato alla Cultura, sarà visitabile fino al 18 marzo.
Per l’8 e l’11 marzo prende il via “Lunatica”, un percorso organizzato dalla Consulta Pari Opportunità con il Servizio Socio Educativo e dedicato a madri e figlie, per vivere un’esperienza di condivisione sul tema del ciclo mestruale. Iscrizioni via mail scrivendo a: servizieducativi@comune.bussolengo.vr.it.
Il 10 marzo alle 20.45, nella splendida cornice di Villa Spinola, per la serie di incontri “Il Simposio”, promossi dall’assessorato alla Cultura con l’associazione La Goccia, il regista e scrittore Mirco Cittadini parlerà delle “Donne nella Commedia”. Il 12 marzo, invece dalle 20, festa per le donne e serata di ballo liscio con Paolo Franciosi Group, nella sala polivalente dell’ex Bocciodromo in via San Vittore. A partire dalle 19.30 bar e cucina aperti gestiti dalla Pro Loco.