Inaugurata la nuova sede della Croce Bianca h24 a Bussolengo: ci sono anche l’ambulanza e l’automedica.
La Croce Bianca onlus ha raggiunto un importante traguardo con l’inaugurazione della nuova sede a Bussolengo, nella frazione di San Vito al Mantico. Sabato 1° giugno, l’associazione ha celebrato non solo l’apertura di questi nuovi spazi, ma anche l’introduzione di due nuovi mezzi: un’ambulanza specializzata per le emergenze e un’automedica, quest’ultima adibita anche al trasporto di organi.
Gli spazi di San Vito al Mantico saranno un punto di riferimento fondamentale per il servizio di emergenza-urgenza che la Croce Bianca garantisce nel territorio durante i fine settimana e i giorni festivi, operando h24. Questo servizio copre un’area vasta, che va dal basso lago fino alle pendici del Monte Baldo, intervenendo ovunque la centrale operativa del 118 ne decreti la necessità.
La Croce Bianca, che ha recentemente raggiunto il traguardo di 500 volontari, ha in programma di estendere il servizio di emergenza-urgenza anche durante la settimana, sempre con operatività h24, per garantire un’assistenza continua alla comunità.
La nuova sede di San Vito al Mantico si affianca alla storica sede di San Zeno, in piazza Baccanal, e alla struttura di San Massimo, in via XXIV Giugno. Quest’ultima, di proprietà del comune di Verona e concessa gratuitamente alla onlus, è il centro operativo dell’associazione. Qui si trovano gli uffici, le aule per i corsi di formazione e abilitazione all’uso del defibrillatore (Blsd), le camere per i volontari in servizio, un magazzino e gli spogliatoi.
L’inaugurazione della nuova sede e dei nuovi mezzi rappresenta un passo significativo per la Croce Bianca, che continua a potenziare i suoi servizi di pubblica assistenza sanitaria, garantendo una risposta tempestiva ed efficiente alle emergenze della città e della provincia.