Un “Natale da favola” al parco Natura Viva di Bussolengo: lupi artici, doni solidali e attività a tema per tutti.
L’incanto del Natale arriva al Parco Natura Viva di Bussolengo con il primo “Natale da Favola”, un evento speciale che unisce magia, solidarietà e divertimento per tutti. Tra i sentieri vestiti a festa dei Cinque Continenti, si aprono le porte a giochi educativi, storie incantate e incontri con creature straordinarie, come i maestosi lupi artici.
La magia del Natale e un gesto solidale.
La grande novità di quest’anno è la Casa del Regalo, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Basso Garda Veronese. I visitatori sono invitati a lasciare un dono che sarà consegnato ai bambini meno fortunati, rendendo il Natale un po’ più speciale anche per loro.
Il cuore del Natale al Parco è legato alla natura e alla biodiversità, con il lupo artico come protagonista delle festività. Questo maestoso animale, simbolo del Polo Nord, è ospitato al Parco con l’unico branco presente in Italia, un prezioso ambasciatore della lotta contro il cambiamento climatico.
Eventi per tutta la famiglia.
Gli eventi si svolgeranno nei weekend del 7-8 e 14-15 dicembre, per poi proseguire senza sosta dal 21 dicembre fino al 6 gennaio, escluso il giorno di Natale. Durante questo periodo, i visitatori potranno immergersi in luoghi magici.
- Il Regno dei Lupi, dove i bambini incontreranno il lupo artico, i gufi delle nevi, i gufi reali siberiani e le renne.
- Il Villaggio degli Elfi, con luci, canzoni e giochi interattivi per tutta la famiglia.
- Il Villaggio dei Balocchi, dove verrà narrata l’antica leggenda finlandese della volpe bianca con immagini e racconti sull’aurora boreale.
Ogni area offrirà attività divertenti e istruttive, come laboratori natalizi, costruzione di mangiatoie invernali e la speciale tombola dell’elfo.
Un viaggio tra gusto e tradizione.
Non mancheranno le delizie invernali. Al Rifugio del Baobab, ci si potrà scaldare con gustosi menù a tema natalizio, dolci e merende perfette per i più golosi.
Info.
Tutti i dettagli sugli eventi, gli orari e le prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale.