Dall’8 dicembre all’8 gennaio Bussolengo vive “Un Natale d’amore”: concerti, pista di pattinaggio e festival per ogni età.
Bussolengo quest’anno si prepara ad “Un Natale d’amore”: dall’8 dicembre all’8 gennaio un mese intero di appuntamenti nella tipica atmosfera delle feste tra mercatini, luci, spettacoli e musica.
“Il Natale”, sottolinea il sindaco Roberto Brizzi, “è entrato a pieno titolo tra gli appuntamenti imperdibili a Bussolengo, con una manifestazione che si rinnova ogni anno e tante iniziative per le famiglie, con un occhio di riguardo per i bimbi, a cui dedichiamo lo spirito più autentico di questo momento di festa condiviso. Ma il Natale sarà inoltre un’opportunità per venire a visitare Bussolengo”.
Il filo conduttore di questo Natale è l’amore, in omaggio al Santo Patrono di Bussolengo in un percorso ideale che proseguirà con l’edizione 2023 della storica Fiera di San Valentino.
Gli appuntamenti in programma.
In Piazzale Vittorio Veneto ci sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio, una delle più grandi della provincia di Verona che sarà aperta i giorni feriali dalle 15 alle 20, i prefestivi e festivi dalle 10 alle 22 e sarà aperta anche il 31 dicembre. La centrale Piazza XXVI Aprile sarà teatro dell’inaugurazione ufficiale l’8 dicembre alle 17 con l’accensione delle luci. Ospiti speciali le mascotte Prezzemolo, Baldo, Pradabella e Teddy con la presenza del Corpo bandistico Città di Bussolengo. A seguire ci sarà una degustazione di risotto e l’esibizione del coro Ok Mama con i canti natalizi.
Nel pomeriggio dell’8 ci sarà lo spettacolo itinerante degli Zampognari. L’8, il 10, l’11 il 17, il 18 e il 24 dicembre sempre in Piazza XXVI Aprile Babbo Natale nella sua casetta raccoglierà le letterine di Natale.
Domenica 11 Santa Lucia e il Castaldo incontrano i bambini nelle vie del centro e martedì 20 ci sarà un appuntamento speciale per gli alunni delle scuole primarie, che si ritroveranno in Piazza XXVI Aprile per appendere i loro pensieri d’amore all’albero dell’Eternamore.
Mercoledì 21 presso Sala Polivalente “Din Don Dan – Il Natale dei Bambini!” tra canti natalizi con il Babycoro di Verona, animazione e cioccolata calda offerta dagli Scottish Birati. Non mancheranno il Mercatino natalizio dei sapori e colori che si terrà in Via Mazzini e Piazza XXVI Aprile, il Festival dell’Handmade – I Nuovi Creativi, in Piazzale Vittorio Veneto e lo storico mercato del giovedì.
Coinvolte anche le realtà commerciali della città.
“Come sempre”, ricorda l’assessore alla cultura Valeria Iaquinta, “proponiamo concerti e iniziative culturali come le visite guidate alle nostre splendide Chiese. Il 18 dicembre alle 16 ci sarà l’esibizione del Coro natalizio nel centro storico e alle 17 l’esibizione del Corpo bandistico Città di Bussolengo presso l’Hotel Montresor Tower. Il 23 dicembre, come da tradizione, ci troveremo per il Grande concerto per il Natale con il coro e l’orchestra dell’Associazione Mito’s nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. E a Santo Stefano Concerto organizzato dai Padri redentoristi nel Santuario della Madonna del perpetuo soccorso”.
“Con il Distretto del commercio la Rosa di San Valentino Eternamore“, ricorda la manager Monica Stefanelli, “stiamo coinvolgendo le attività commerciali nell’organizzazione del Natale, a partire dai pasticceri per proporre i dolci delle feste, mentre con i commercianti stiamo lavorando per promuovere le vetrine e le idee regalo e sostenere lo shopping nei negozi del territorio “.
Il programma completo di “Un Natale d’amore” che si terrà a Bussolengo dall’8 dicembre all’8 gennaio è disponibile a questo link.