Maggio a Bussolengo: con la festa delle Rose debuttano nuovi eventi.
Il mese di maggio a Bussolengo promette di essere un tripudio tra festa delle rose ed eventi, con appuntamenti consolidati e intriganti novità. Come da tradizione, la primavera riporta il profumo delle rose, e il prossimo 4 e 5 maggio le strade del paese saranno pervase dalla settima edizione della Festa delle Rose.
L’evento, organizzato dal Comune di Bussolengo, vedrà i fiori come protagonisti indiscussi. Piazza 26 Aprile ospiterà un’esposizione florovivaistica con un caleidoscopio di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Tra queste la speciale Rosa di San Valentino. Nel contempo, in piazza della Libertà, i visitatori potranno curiosare tra bancarelle di prodotti artigianali e oggettistica, mentre in via Mazzini, via Borghetto e Piazza Nuova sarà allestito il Mercato di Forte dei Marmi, con il meglio dell’artigianato toscano e italiano.
L’apertura ufficiale della Festa delle Rose è prevista per sabato 4 maggio alle 10 in piazza 26 Aprile, con il taglio del nastro seguito dall’esibizione della cantante Sara Richelli. Parallelamente, la Galleria Massella accoglierà la mostra “Dejà-vu”, a cura di Ketty La Rosa e Licia Massella, che sarà visitabile gratuitamente fino al 2 giugno.
Tra le novità più attese, c’è “Bussolengo Antica”, il mercatino del collezionismo, dell’usato, modernariato e antiquariato, che avrà luogo il secondo sabato di maggio, giugno, settembre e ottobre in via Mazzini e Piazza 26 Aprile.
Non solo intrattenimento, ma anche cultura: al Chiostro Francescano della Madonna del Perpetuo Soccorso, il 3 maggio si terrà un convegno dedicato ai 400 anni del chiostro e del convento, seguito il 10 maggio da un’opera musicale di Roberto Greppi intitolata “Surge – Ricami d’amore“.