È di Bussolengo Davide Selogna, lo chef che vince i campionati della cucina italiana di Rimini, e conquista l’oro.
Davide Selogna, chef di Bussolengo, vince l’ottava edizione dei campionati della Cucina Italiana con una golosissima e creativa cheesecake esotica. La gara si è svolta dal 18 al 20 febbraio alla Fic Arena di Rimini, nell’ambito della manifestazione “Beer & Food Attraction”. Organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi, questo evento, di rilevanza internazionale, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti.
Tra le ricompense c’è anche quella di Worldchefs, l’organizzazione mondiale dei cuochi. I campionati sono considerati una vetrina davvero speciale per la ristorazione mondiale, e lo chef Selogna con la sua medaglia d’oro, contribuisce a rendere la nostra città ancora più appetitosa.
Quest’anno, i campionati hanno visto la partecipazione di circa 500 chef, suddivisi in squadre e singoli, chiamati a sfidarsi con ricette uniche che avevano l’obbligo di contenere un ingrediente comune: la fontina. Questa edizione ha registrato un record di iscrizioni, con un aumento del 30% delle partecipazioni alle competizioni, soprattutto da parte dei giovani chef.
La Fiera di Rimini, che ospita tradizionalmente l’evento, ha anche visto un notevole incremento dei visitatori, con un palco ricco di eventi, interviste, talk show e numerose gare coinvolgenti ed entusiasmanti.