Il Comune di Bussolengo promuove una serie di iniziative dedicate agli anziani over 65: dal 14 novembre partono “I martedì del benessere”.
A Bussolengo inizia una stagione ricca di iniziative rivolte ai residenti over 65: in programma fino a marzo gruppi di lettura, corsi e incontri mensili su tematiche legate al benessere psicofisico degli anziani, per divertirsi, socializzare e mantenersi in forma.
“Come amministrazione siamo convinti”, spiega l’assessore al sociale Rita Bin, “che il benessere delle persone anziane sia una priorità che riguarda tutta la comunità. Vogliamo promuovere uno stile di vita sano e attivo attraverso l’attività fisica, momenti di svago e occasioni di approfondimento. Iniziative come queste hanno un valore aggiunto perché consentono alle persone di stare insieme, evitando quel grosso problema che è la solitudine, soprattutto per gli anziani”.
Gli appuntamenti.
Dal mese di ottobre è attivo un corso di ginnastica dolce che si tiene ogni venerdì alle 10.30 alla Palestra Fisicamente e un corso di danza che si svolge il lunedì presso la palestra della scuola Citella.
Dal 14 novembre arrivano inoltre i “Martedì del benessere”, una serie di conferenze mensili che si svolgeranno il martedì alle 15:30 nella Sala consiliare del Municipio (Piazza XXVI Aprile) e saranno dedicate al benessere psicofisico delle persone anziane. Il primo incontro sarà incentrato su attività fisica, benessere e salute. A seguire quattro appuntamenti: il 5 dicembre “Il corpo racconta: ad ogni età la sua storia” il 16 gennaio “Il sonno: addormentarsi con armonia”, martedì 6 febbraio “Rimedi naturali e non per le nostre giornate”, il 5 marzo “Mente e ricordi: riconoscere i segnali”.
A gennaio partirà anche “Leggiamo insieme”, iniziativa dedicata alla lettura e per la prossima primavera abbiamo in programma alcune passeggiate culturali alla scoperta di chiese e monumenti a Bussolengo, con una tappa a Verona”
Per tutte le informazioni sulle attività dedicate agli over 65 è possibile contattare l’ufficio Servizi sociali ai seguenti numeri: 045 6769906-992.