Bussolengo: premiata la “trippa pì bona de San Valentin”, ma vince la tradizione

A Bussolengo è stata premiata la “trippa pi bona de San Valentin”: tutti bravi, ma come sempre vince la tradizione veronese.

La Fiera di San Valentino a Bussolengo premia i vincitori del concorso La trippa pì bona de San Valentìn” nel giorno dedicato agli innamorati, il 14 febbraio. Questo concorso tradizionale impegna i ristoratori locali a confrontarsi con un’antica delizia culinaria del territorio. La trippa, che è da sempre la protagonista sulle tavole dei bussolenghesi, soprattutto durante la celebrazione della Fiera di San Valentino.

I vincitori.

Terzo premio a Giorgio Accordini, secondo a Flover, e il primo alla Macelleria Cordioli. Otto i partecipanti.

La giuria.

Lo chef delegato dall’Associazione Cuochi Scaligeri Verona Sud, Giulio Montresor, affiancato da Paolo Pampanini, chef delegato dall’Associazione Cuochi Scaligeri di Affi. Mauro Longo, sommelier AIS Veneto; Paola Miglioranza, dell’azienda Miglioranza, e Chiara Vicentini de “La Filanda Salumi e Formaggi”.

Premi extra.

Durante lo stesso evento, la consegna di riconoscimenti alle aziende storiche che operano sul territorio da oltre 40 anni. Quest’anno: Edilfabri Srl, Falegnameria F.lli Andreoli. Fustellificio F.lli Savoia, Immobiliare Albertini, La Cornice di Ferrari Rinaldo e Lavarini Marilisa. Immobiliare Sas di Lonardoni Andrea, L’Alleanza Soc.Coop, Calzaturificio Mary Shoe. MB Accumulatori, Tortella Srl, Edal Srl e Tiziano Fasoli.

Note sull'autore