Bussolengo cerca il nome per una sala di villa Spinola.
Bussolengo cerca il nome giusto per una sala di villa Spinola. E chiede aiuto ai cittadini. L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta della Cultura, propone infatti a tutti i bussolenghesi di scegliere il nome per una sala di villa Spinola.
Il 6 giugno dalle 8.30 alle 11.30 in piazza XXVI Aprile, davanti alla chiesa di Cristo Risorto, e a San Vito, nel parcheggio delle scuole, ci sarà un banchetto dove ciascuno potrà esprimere la propria preferenza per uno di questi personaggi che hanno legato in qualche modo la loro esistenza con villa Spinola:
Regina Margherita:
La giovane sovrana nel 1598 soggiornò per ben tre giorni a Villa Spinola durante un viaggio che rappresentò un eccezionale avvenimento politico-dinastico e fu accompagnato da festeggiamenti, cerimonie, incisioni e pubblicazioni.
Antonio Erba:
Scrittore raffinato e fantasioso, nato a Bussolengo nel 1926 in località Cioi. A soli 24 anni pubblicò il romanzo “Non c’è due senza tre” a cui fanno seguito una serie di biografie e di resoconti di viaggi.
Conte Uguccione Giusti:
In onore agli antichi membri del patriziato dei Bonanome, Giusti, Portalupi e Spinola, famiglie proprietarie della Villa.