Per tutta l’estate da Bussolengo ogni sabato servizio navetta verso i parchi del Garda e il giovedì verso Bussolengo per visitare il mercato settimanale.
Anche quest’anno il Comune di Bussolengo ha organizzato il servizio navetta per collegare il paese ai grandi parchi del Garda. Un’idea nata dalla volontà dell’Amministrazione di fornire un servizio utile sia ai cittadini che agli ospiti delle varie strutture ricettive collocate nel territorio limitrofo. Il servizio, che percorre la tratta andata/ritorno verso il Garda, ha cadenza settimanale e viene effettuato ogni sabato durante il periodo estivo fino al 2 settembre e nella giornata di Ferragosto. La partenza è prevista dal Comune di Bussolengo, con raccolta passeggeri su prenotazione. Le destinazioni sono i parchi tematici del Garda: Parco Natura Viva, Gardaland, Caneva, Movieland.
Il giovedì, inoltre, è attivo un servizio di transfer andata/ritorno, sempre su prenotazione, per portare in paese le persone che vogliono visitare il mercato settimanale di Bussolengo, il più antico della provincia di Verona. Le fermate della navetta sono: Peschiera Camping Bella Italia, Peschiera infopoint, Peschiera Hotel Enjoy, Gardaland, Pacengo farmacia, Lazise Camping Piani di Clodia, Camping La Quercia, Camping Spiaggia d’Oro, Hotel Giulietta e Romeo, mercato di Bussolengo. Il biglietto della navetta costa due euro ed è gratuito per i passeggeri fino ai 13 anni.
Le parole di Massimo Girelli, vicesindaco con delega alle attività produttive e promozione del territorio
“Pensiamo sia importante nel periodo estivo avere un mezzo per spostarsi verso il lago e i parchi. È utile ai cittadini e soprattutto è un servizio in più da offrire ai turisti, in un momento in cui è importante sostenere la ripresa di questo settore dopo la pandemia”.
Prosegue Girelli: “La navetta per portare a Bussolengo le persone che vogliono visitare il nostro antico mercato è un modo per dare a più persone provenienti dalle zone limitrofe la possibilità di conoscere il nostro paese, promuovendo il territorio e supportando le attività economiche e commerciali per le quali la presenza di turisti e visitatori nel giorno del mercato è un’opportunità. Crediamo molto in questo servizio e siamo certi che verrà apprezzato sia dai bussolenghesi che dai turisti”.