Bussolengo, preso al mercato con i documenti falsi.
Nella mattinata di giovedì, a Bussolengo, in via De Gasperi, una pattuglia dei carabinieri sottoponeva a controllo un uomo che si aggirava con fare sospetto nei pressi del mercato settimanale. Notata una certa insofferenza durante il controllo, i carabinieri decidevano di sottoporlo a perquisizione personale e, all’ interno del suo borsello, venivano trovati una patente di guida spagnola e una carta d’ identità spagnola, intestate a L. L. N. B..
La fotografia presente su entrambi i documenti, tuttavia, mostrava il volto di una persona decisamente diversa rispetto al fermato, in particolare l’uomo raffigurato nei documenti appariva nettamente più giovane e con tratti somatici differenti. Avendo il sospetto che tali documenti non appartenessero all’ uomo, lo stesso veniva invitato a dichiarare le proprie generalità, compilando un modulo apposito, sul quale, però, venivano indicati dati anagrafici che non concordavano con quelli presenti sui documenti.
A quel punto, considerato che vi erano forti dubbi circa le reali generalità dell’ individuo, si procedeva all’ identificazione mediante foto-segnalamento presso gli Uffici del Comando Compagnia carabinieri di Peschiera del Garda. Dal controllo è emerso che la stessa persona aveva dichiarato ben tre diversi nominativi in altrettante circostanze. A quel punto, di fronte all’evidenza, l’ uomo spontaneamente ammetteva che i documenti mostrati e le generalità fornite non appartenevano a lui.
Pertanto, per aver fornito sull’apposito modulo da lui stesso compilato false attestazioni sulla propria identità, ribadite dalla consegna di documenti anche falsi di altra persona, i carabinieri procedevano all’arresto di L. L. N. B..