Dal 29 luglio al 16 agosto Festa d’Estate e Mostra delle pesche. Musica, eventi e stand gastronomici.
La Festa d’Estate torna a Bussolengo con tanti eventi di cui la 47esima Mostra delle Pesche, frutto simbolo ed eccellenza del territorio. La strade di Bussolengo dal 29 luglio fino al 16 agosto, torneranno ad animarsi grazie a uno speciale e corposo programma, studiato nei minimi dettagli.
“Quest’anno – spiega l’assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni Massimo Girelli -, gli eventi che faremo sono frutto di un lavoro di programmazione iniziato quando ancora era molta l’incertezza sulla situazione generale. Credo che il coraggio di guardare lontano stia dando ora i suoi frutti. Siamo stati tra i primi Comuni della provincia a ripartire con gli eventi e possiamo offrire un cartellone ricco di appuntamenti.”.
Si parte il pomeriggio del 29 luglio con una new entry nel programma, l’iniziativa ‘Acquista un tesoro e aiuta la scuola!’: un’asta con i disegni realizzati dai bambini di Bussolengo, il cui ricavato sarà destinato alle scuole.
Venerdì 30 luglio torna uno degli appuntamenti più attesi “Profumo di pesca: cenando in Mazzini IV edizione”: la lunga tavolata sotto le stelle che attraverserà tutto corso Mazzini. I partecipanti potranno assaggiare le specialità di un menù a base di pesca con l’accompagnamento musicale di Paolo Zanarella. I posti per la cena sono limitati, i biglietti, fino ad esaurimento, si possono acquistare online.
Il prezzo è di venticinque euro, dodici per i ragazzi fino a 12 anni. In caso di maltempo la cena verrà spostata al Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo, in Via Molinara 50. La serata proseguirà alle 22 con la rassegna musicale “Sanremo Story: le più belle canzoni dagli anni ‘60 ad oggi”.
Sabato 31 luglio alle 21, la serata sarà ravvivata dalla presentazione del nuovo album della band TrentA, Pandemy, con la partecipazione di Serafino Rudari, artista locale di fama internazionale.
Domenica 1 agosto dalle 9, esposizione delle foto storiche della Mostra delle pesche in piazza XXVI Aprile e mostra di pittura di artisti locali in Corso Mazzini. Alle 10:30 le autorità si ritroveranno in piazza per l’inaugurazione della 47esima Mostra delle pesche, che si snoderà tra Piazza XXVI Aprile e Corso Mazzini. Mostra delle pesche che quest’anno si presenta con una grande novità: saranno infatti ben otto i comuni della provincia che parteciperanno: oltre a Bussolengo.
Dopo la Mostra, la mattinata di domenica proseguirà con la premiazione del concorso Bussolengo Fiorito per finire alle 12.30 con un aperitivo organizzato per i cittadini in piazza della Libertà. Nella stessa giornata avrà luogo inoltre un evento di portata internazionale: la XII edizione del Festival Internazionale di Chitarra e Arpa, nella suggestiva cornice di Villa Spinola.
Dal 29 luglio all’1 agosto, sarà sempre possibile cenare agli stand enogastronomici allestiti a partire dalle 19 in Piazza della Libertà. Il 2 agosto spazio al concerto di Mito’s Pop Simphony Orchestra, ospitato dal Mercato Ortofrutticolo in Via Molinara 50 alle 21.
Infine lunedì 16 agosto si terrà il San Rocco Music Festival. Alle 19 la Messa in via Piorta, di fronte al Capitello di San Rocco, mentre alle 21 musica dal vivo con gli SmogMagica.