A Campo “Notti magiche”: Filippo Graziani racconta il papà Ivan

A Campo “Notti magiche” con Filippo Graziani che racconta il papà Ivan in versione inedita.

Venerdì 9 agosto l’edizione 2024 della rassegna musicale Notti Magiche a Campo: protagonista del concerto è il cantante e chitarrista Filippo Graziani, figlio di Ivan. L’evento si terrà alle ore 21:30 al Campo Teatro degli Ulivi di Campo di Brenzone.

Un cognome storico per la musica d’autore italiana.

Figlio di Ivan, Filippo estrae dal proverbiale cilindro alcune canzoni inedite del padre, che sommate ai suoi grandi classici formano la scaletta di “Per gli amici”. Filippo si esibirà con una band in cui risalta la presenza del fratello Tommy Graziani (batteria) e completata da Massimo Marches (chitarra), Francesco Cardelli (basso) e Stefano Zambardino (tastiere).

Notti Magiche a Campo è organizzato da CTG Brenzone e Campo Teatro degli Ulivi, in collaborazione con il comune di Brenzone sul Garda e l’associazione pro loco per Brenzone.

Il programma musicale.

La musica di Ivan Graziani si arricchisce per la prima volta dopo 30 anni di un nuovo e definitivo disco di otto canzoni inedite ritrovate dalla famiglia e arrangiate dal figlio Filippo GrazianiPer gli amici è il titolo del nuovo album oltre che del tour.

“Per gli amici Tour” diventa così un viaggio emozionale, una celebrazione della vita e dell’arte di Ivan Graziani, leggenda della musica italiana che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica d’autore. Dal vivo, Filippo Graziani proporrà i grandi classici del padre (Lugano addioMonnalisaPigroAgnese) affiancati ai nuovi brani, eseguiti per la prima volta in concerto.

Note sull'autore