Gratta e Vinci nuovi abbandonati per terra in stazione: è mistero a Bovolone.
Non è una replica dell’episodio della rinomata serie Friends, dove i 5 amici comprano centinaia di biglietti della lotteria sperando di trovare quello vincente. Quello che è successo a Bovolone è tutto vero.
Qualcuno ha infatti acquistato almeno un centinaio di Gratta e Vinci da 3 e 5 euro e poi li ha gettati al primo binario della stazione di Bovolone. Il ritrovamento è stato fatto da alcuni passeggeri che hanno subito pensato a un atto di maleducazione credendo fossero rifiuti, per poi rendersi conto che i numerosissimi biglietti erano ancora nuovi, grattati solo sul codice a barre lasciando le caselle inalterate. Diverse le tipologie scelte dall’anonimo sfidante della fortuna: i “miliardari”, “turista per sempre”, “super sette e mezzo”, “numeri fortunati” e “super porta fortuna”.
Si tratta di un furto?
Sono quindi intervenuti gli agenti della polizia locale per verificare che non si trattasse di un furto, infatti la cifra dei gratta e Vinci ammontava a circa 300 euro, ma per ora questa ipotesi è stata esclusa. Chi ha acquistato i biglietti ha presumibilmente utilizzato una nuova tecnica che permette di verificare se un biglietto è vincente scannerizzandone il codice a barre, togliendo il piacere della scoperta e dell’attesa. Con tutta probabilità i Gratta e Vinci vincenti sono stati portati via e il resto abbandonati.
Resta quindi il gesto di inciviltà che non dovrà restare impunito anche se, purtroppo, la stazione di Bovolone è priva di telecamere. L’unica presente controlla l’ingresso dei Vigili del Fuoco che ha immortalato un giovane in bicicletta dirigersi verso la stazione sabato alle ore 6.00, ma per ora il mistero resta irrisolto.