Prima edizione della manifestazione “Il Bardolino freddo”, dal 30 agosto al primo settembre sul lungolago. Ospite Katia Ricciarelli.
Il vino rosso Bardolino degustato fresco o freddo: è un nuovo modo di assaporare un’eccellenza del territorio, quello che propone “Il Bardolino freddo”, la prima edizione della manifestazione organizzata dal Comune di Bardolino e dalla Fondazione Bardolino Top, insieme a 15 cantine del territorio.
Dal 30 agosto al 1° settembre sul lungolago Cornicello e nel parco di Villa Carrara Bottagisio, nel cuore del centro storico di Bardolino, saranno presenti 15 cantine, che proporranno degustazioni (a pagamento): il 30 e 31 agosto, dalle 18 alle 24, mentre il 1° settembre dalle 11 alle 23. Oltre agli assaggi, durante la manifestazione ci saranno food truck gourmet, esposizioni di pittura e artigianato nella piazza del Porto e sul lungolago Cornicello e musica dal vivo, a ingresso gratuito.
“Si tratta della prima edizione di una manifestazione fortemente voluta dalle cantine del nostro territorio per valorizzare il Bardolino rosso, rivisitandolo e riscoprendolo in una versione fredda o fresca – informa il sindaco di Bardolino Daniele Bertasi –. L’evento si terrà sul nostro magnifico lungolago e sarà accompagnato anche da una mostra di artisti e da serate musicali di elevato pregio, tra cui un concerto diretto da Katia Ricciarelli”.
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Quando: dal 30 agosto al 1° settembre 2024
Dove: a Bardolino, Lungolago Cornicello e Parco Carrara Bottagisio
Costo: ingresso libero, degustazioni a pagamento (bicchiere e porta bicchiere sono acquistabili direttamente nelle cantine partecipanti).
Venerdì 30 agosto
Degustazioni del “Bardolino freddo” negli stand delle cantine dalle 18 alle 24.
Esposizione artigianato e pittura e food truck gourmet dalle 18 alle 24.
Alle 21 musica in riva al lago con i violini di Aaron Ferri (musica pop).
Sabato 31 agosto
Degustazioni del “Bardolino freddo” negli stand delle cantine dalle 18 alle 24.
Esposizione artigianato e pittura e food truck gourmet dalle 11 alle 24.
Alle 21 nel parco di Villa Carrara Bottagisio: “Giacomo Puccini… le mie donne”, le più belle arie del Maestro con il soprano Katia Ricciarelli.
Domenica 1° settembre
Degustazioni del “Bardolino freddo” negli stand delle cantine dalle 11 alle 23.
Esposizione artigianato e pittura e food truck gourmet dalle 11 alle 23.
Alle 21 musica in riva al lago con Elibibà (pop acustico elegante).